posto a sinistra, che sta sulla sinistra, sinistro, mancino, (di presagio, presso i Romani) sfavorevole, infausto, di cattivo augurio, (in senso figurato) cattivo, perverso, maligno, ostile, contrario
Cari signori,
Premesso che ritengo che i governi nazionali sui grandi temi economici e di geopolitica contino quanto il due di picche a briscola, vorrei invitarvi a fare una riflessione. Il governo Meloni, per quanto possa essere una tacca sul comodino di molti, in questo momento storico è forse, o meglio è certamente, l'unico baluardo che ci resta per non precipitare in un baratro. Un mondo, quello voluto da certa sinistra, che spazia dal grottesco al puro delirio. Un mondo senza regole, abbandonato al capriccio di pochi che detterebbero la linea, trasformando la società in un circo senza domatore.
Non ci credete? Bene, vi butto in faccia i "fatti" degli ultimi giorni. E non sono chiacchiere da bar, ma la cruda realtà che si srotola sotto i nostri occhi.
La farsa del Gruccione: il cantiere Italia si ferma per un pennuto
Vi sembra uno scherzo? Si fermano i lavori della TAV. Non per un guasto, non per il caldo africano, non per quattro gatti in piazza. No, udite bene: per il GRUCCIONE. Sì, quell'uccelletto migratore ha pensato bene di fare il nido nella galleria della TAV. E quindi? Per non disturbare un paio di nidi di 'sto volatile, si blocca un'infrastruttura strategica. Perché, a quanto pare, per i verdi e la sinistra, due nidi di gruccione sono più importanti del progresso dell'Italia. Il nostro paese si ferma per un volatile. Io vi chiedo, cari elettori di sinistra: siete davvero consapevoli di votare 'sta pagliacciata?
L'epidemia Woke: la dittatura del "politicamente corretto"
Ormai è una piaga che dilaga, e persino la Gabanelli, si è voluta esprimere contro Trump, accusandolo di "distruggere anni di lotta woke". Ma lotta per cosa? Per storpiiare la nostra lingua con asterischi e desessualizzazioni che sono un abominio? Per togliere e censurare statue, dipinti, autori, favole, perché ritenuti "maschilisti" o "sessisti"? Stanno rinnegando la storia e la cultura di millenni che hanno reso grande l'Italia e il mondo intero. Tutto questo in onore di un'ideologia che non si capisce bene dove voglia andare a parare, se non all'appiattimento culturale e all'omologazione di un mondo reale che invece è fatto di sfumature. Chiedo a voi, elettori di sinistra: siete consapevoli di votare 'sta follia?
L'anarchia scolastica: il crollo del merito
E poi c'è la scuola. Studenti che non si presentano all'esame orale di maturità perché "non vogliono essere giudicati con i voti". E secondo l'ideologia di sinistra, non li si può bocciare, altrimenti li "mandiamo in confusione". Questa non è educazione, questa è pura e semplice anarchia. La scuola è istruzione e quindi voti, meritocrazia. Ma la sinistra non era quella della meritocrazia? E oggi invece vuole che si passi l'esame di Stato senza voti, senza orale, senza merito, e senza la possibilità di bocciare? Quindi un cialtrone che non ha mai aperto un libro dovrebbe avere lo stesso valore di un ragazzo che si fa il culo sui libri? Chiedo a voi, elettori di sinistra: siete consapevoli di votare 'sta porcheria?
La Salis e il circo dell'irresponsabilità: "Non siamo i nostri voti"
E che dire della Salis? Quella che dovrebbe essere a marcire in galera, o quantomeno dovrebbe difendersi nel processo, come ha sempre predicato la sinistra (o vale solo per gli esponenti di destra?). Lei se ne esce con la perla: "noi non siamo i nostri voti". E allora che diavolo siamo? Non esiste merito, non esiste differenza? Lei si farebbe operare da un chirurgo che non ha mai preso un voto decente all'università? Fatemi capire: un avvocato vale l'altro, un medico vale l'altro, un ingegnere vale l'altro? Quindi non esistono più esperti o studiosi, perché tanto "non siamo i nostri voti"? Giusto? Chiedo a voi, elettori di sinistra: siete consapevoli di votare 'sta stronzata?
Il PD e l'assurdo: abolire la polizia
Questa è da manicomio. Il circolo PD di Monza promuove un corso per abolire la polizia. Aspettate, devo ripeterlo perché mi si sta incartando la lingua: il circolo PD di Monza promuove un corso per abolire la polizia. ABOLIRE LA POLIZIA. Il PD vuole abolire la polizia. Abolire la polizia. Scusate, mi sono bloccato. Non riesco a dire altro. Il PD vuole abolire la polizia. Abolire la polizia. Chiedo a voi, elettori di sinistra: siete consapevoli di votare 'sta demenza pura?
I Giudici e l'utopia dei clandestini: "Vogliamo fare i re"
E poi ci sono i giudici. Niente CPR per i clandestini, "ma vanno ascoltati e capire che lavoro vogliono ed offrire loro questo lavoro". Ma siamo su "Scherzi a parte"? Io voglio fare il re della Sicilia. C'è qualche giudice disposto ad ascoltarmi e a darmi questo lavoro, o vale solo per i clandestini? Siamo arrivati al punto che chi entra illegalmente nel nostro paese ha più diritti di chi ci vive da una vita. Chiedo a voi, elettori di sinistra: siete consapevoli di votare 'sta follia senza limiti?
Ora, dopo avervi sbattuto in faccia queste perle, ditemi voi: siete davvero consapevoli di votare 'sta roba? E se lo siete, spiegateci perché.

Aggiungi commento
Commenti